

Subito fuori dalla scatola, questa chitarra ti sorprende per la sua qualità e per le caratteristiche dei materiali di cui è fatta. Fatto a mano con legni selezionati, il modello 1C è realizzato con un piano in cedro massiccio e retro e lati in mogano, bellissimi legni che compongono questa chitarra spagnola. Il finale è attento a fornire uno strumento elegante. Elementi come le teste delle macchine placcate in nichel, la tastiera in palissandro indiano o la rilegatura in cima, definiscono una chitarra bella e stilizzata.
L'azione a corda e la scelta dei tasti (realizzati in alpaca) rendono il modello 1 C molto confortevole, uno strumento molto adatto per l'inizio nello studio dell'arte della chitarra. Il comfort, insieme al suono e ad un aspetto estetico piacevole, premiano lo sforzo degli studenti per questa arte.
Sebbene il modello 1C sia una chitarra entry level, progettata principalmente per gli studenti e con un buon rapporto qualità-prezzo, scopriamo una chitarra con volume e alta capacità di definire il suono. La melamina è stata usata per la sella e per il dado, un materiale sintetico che trasmette molto bene il suono e contribuisce a un suono rotondo e definito. In breve, il modello 1C è una chitarra da studente con ottime prestazioni e più suonate, meglio suonerà.