Arturia V Collection 7 (Boxed)

Arturia V Collection 7 (Boxed)
399,00 €
Tasse incluse
130300 130300
ARTVC7PROM
Non più acquistabile
local_shipping Spedizione Gratuita
Finanziamento findomestic



Messaggio pubblicitario con finalità promozionale...
Offerta di credito valida dal 01/01/2024 al 31/12/2024, con decorrenza media della prima rata a 90 giorni. Salvo approvazione di Findomestic Banca S.p.A.. IEBCC visibile nel percorso on line. Ciaravola s.r.l. opera quale intermediario del credito per Findomestic Banca S.p.A., non in esclusiva.
Non disponibile

doneprezzi BASSI
hai trovato un prezzo più basso? contattaci
Arturia V Collection 7: la raccolta di Virtual Instruments di tastiere definitiva

Con tre nuovi strumenti software, 600 nuovi preset e due update sostanziali, la V Collection 7 è il più grande risultato ottenuto dalla casa francese in termini di quantità e qualità delle emulazioni di synth (e non solo): ora la V Collection 7 mette a disposizione un totale di 24 strumenti virtuali in un unico imperdibile box.

La V Collection 7 prevede 24 instrument, 3 dei quali completamente nuovi: Synthi V, CZ V e Mellotron V. In aggiunta prevede una nuova versione di B-3 V e di Analog Lab, giunto ora alla versione 4.

Con V Collection 7 si ha la possibilità di disporre dei più leggendari e ricercati sintetizzatori di sempre in un unico ed accessibile pacchetto. Questa ""ultimate collection"" è la soluzione più completa in termini di qualità e di dotazione di suoni di autentici synth analogici, con ben 24 strumenti TAE®* 64-bit: Synthi V, CZ V, Mellotron V, DX-7 V, Buchla V, CMI V, Clavinet V, Mini V, Modular V, CS-80V, ARP2600 V, Prophet V & VS, Jupiter 8-V, Oberheim SEM V, Wurlitzer V, Vox Continental V, Solina V, Oberheim Matrix 12 V, Synclavier V, B-3 V (Hammond), Stage-73 V (Rhodes), Farfisa V e Piano V. Per chiudere in bellezza, il pacchetto include anche la nuova versione di Analog Lab con un rapido accesso a tutti i suoni dei sintetizzatori disponibili. Analog Lab 4 ora include anche alcuni preset selezionati da Pigments, e una nuova modalità Live Mode pensata per l'utilizzo dal vivo.

La V Collection 7 di Arturia rappresenta la ‘next generation’ delle emulazioni digitali di hardware analogico vintage. Inclusi nella VC 7 ci sono tutti preset realizzati da un team selezionato di musicisti e sound designer di livello mondiale. Gli strumenti della VCollection 7 non danno accesso soltanto a tutte le emulazioni software di strumenti analogici, ma consentono anche un controllo MIDI totale, una gestione semplice dei preset, degli effetti e della polifonia, con una possibilità pressoché infinita di combinazioni creative.

“Grazie ad Arturia V-Collection e al suo motore audio allo stato dell’arte TAE®, i gioielli analogici del passato sono ora accessibili a qualsiasi utente di una DAW, il che significa un grandissimo vantaggio in termini di qualità del suono e semplicità con tutte le possibilità offerte dalla tecnologia attuale...In tutto e per tutto, un’integrazione perfetta per qualsiasi studio di produzione, anche per chi sta ancora lavorando con strumenti hardware reali come sto facendo io“.  Martin Solveig

La straordinaria qualità di queste emulazioni è data principalmente dalla True Analog Emulation. TAE® è una tecnologia proprietaria di Arturia in grado di riprodurre fedelmente tutti i suoni e tutte le sfumature della sintesi analogica. TAE® sfrutta le risorse del computer al massimo e in maniera ottimizzata, consentendo di generare suoni complessi senza eccessivo sovraccarico della CPU. TAE® consente di emulare gli oscillatori analogici con un bassissimo livello di aliasing, in modo da poter ricreare un suono analogico puro e trasparente, privo di artefatti digitali.
La maggior parte dei moduli di un sintetizzatore analogico sono controllati in tensione, questa tensione è spesso instabile, a causa di variazioni di temperatura, e causa il ‘detuning’ di diverse voci che va a conferire ai sintetizzatori analogici il loro caratteristico suono grasso. TAE® è in grado di ricreare queste caratteristiche con estrema precisione, riuscendo in tal modo a generare il suono omogeneo e ampio, tipico di un synth analogico. Il tutto a 24 bit/96 kHz. E’ questo il motivo per cui i sintetizzatori virtuali Arturia suonano così bene.