Con SY-1, non è mai stato così facile arricchire il vostro arsenale creativo con la leggendaria tecnologia dei guitar synth BOSS. Questo strumento straordinariamente espressivo contiene ben 121 suoni ultra-responsive, raggruppati in un pedale compatto BOSS che si inserisce facilmente in ogni setup. Ma soprattutto è facile da usare come qualsiasi pedale, perciò non richiede conoscenze di programmazione dei synth per portare nuove texture sonore nella vostra musica.
SY-1 trasforma qualsiasi chitarra o basso in un synth versatile che è divertente, pieno di ispirazione e pronto da suonare. Fondato sulla tecnologia avanzata sviluppata per il SY-300, questo eccellente pedale offre un’enorme selezione di suoni di synth in stile analogico, occupando uno spazio minimo nella vostra pedaliera. Inoltre tutti i suoni sono polifonici, permettendovi di eseguire sia note singole che accordi.
SY-1 può essere usato con qualsiasi chitarra o basso tramite un cavo standard da 1/4”, offrendo una semplice esperienza plug-&-play. Grazie a un DSP custom e alle ultime innovazioni BOSS, SY-1 offre prestazioni senza latenza che sono un’estensione naturale del vostro strumento, consentendovi di suonare in modo libero e organico senza alterare in alcun modo la vostra tecnica usuale.
Con 11 categorie e 121 suoni in totale, SY-1 vi mette a disposizione un arsenale vastissimo di timbriche di synth. Lead espressivi, pad, organi, bassi corposi e molto altro ancora a vostra disposizione, insieme a una varietà di pattern ritmici di synth su cui è divertentissimo suonare. E con le manopole Tone/Rate e Depth a portata di mano, potete regolare qualsiasi voce di synth proprio come preferite, con anche la possibilità di cambiare l’intonazione di certi suoni.
Come ogni pedale compatto standard BOSS, SY-1 si inserisce in una catena di pedali connessi in serie come qualsiasi altro effetto. Ma grazie al loop send/return e ai controlli mix dedicati, è anche possibile inserire uno o più pedali in parallelo alle voci di synth di SY-1. Per esempio, potete collegare pedali drive nel loop, e poi inviare l’uscita combinata così che venga processata da pedali di modulazione, delay e riverbero. La presa send può essere anche usata come un’uscita diretta, che vi permette di inviare i suoni di synth e di chitarra a destinazioni separate.
SY-1 offre diversi modi per rendere ancora più dinamiche ed espressive le vostre performance di synth. Tenendo premuto l’interruttore a pedale si prolunga l’ultimo suono di synth eseguito, così da poterci suonare sopra con il timbro normale della vostra chitarra. Potete anche connettere un interruttore a pedale esterno per immettere il tempo e creare effetti di trasposizione in ottave, o un pedale di espressione per il controllo continuo di Tone/Rate.
• LEAD 1/2—Una vasta gamma di suoni perfetti per le parti soliste.
• PAD—Timbri che funzionano ottimamente con gli accordi, da pad complessi a synth brass e molto altro ancora.
• BASS—Robusti suoni di basso sintetici, inclusi timbri filtrati e “sub-octave”.
• STR—Classici archi in stile analogico, incluse voci sovrapposte e texture in movimento.
• ORGAN—Un’ampia selezione di suoni di organo, che includono varie modulazioni in stile rotary-speaker.
• BELL—Timbri di synth percussivi con risonanze metalliche.
• SFX 1/2—Una varietà di effetti sonori di synth, inclusi esplosivi suoni “one-shot”, voci con pitch/filtro e altro ancora.
• SEQ 1/2—Suoni con cambiamenti ritmici di intonazione o dei filtri.