FBT Verus CS 1000
Offerta di credito valida dal 01/01/2024 al 31/12/2024, con decorrenza media della prima rata a 90 giorni. Salvo approvazione di Findomestic Banca S.p.A.. IEBCC visibile nel percorso on line. Ciaravola s.r.l. opera quale intermediario del credito per Findomestic Banca S.p.A., non in esclusiva.
Un vero array professionale che soddisferà il musicista alla ricerca di un PA compatto, facilmente trasportabile, modulare, pronto all’uso in pochi minuti ma dalle qualità senza compromessi.
FBT Vertus CS1000 è un sistema biamplificato composto da sub e satellite altamente integrato in multistrato di betulla con amplificatore da 600W RMS Subwoofer + 400W RMS Satellite ed alimentatore switching.
Il cabinet del subwoofer, configurato in bass-reflex, dispone di un altoparlante da 12’’ a lunga escursione, di un modulo di amplificazione a due canali in classe-D, ed un vano di contenimento sia del palo di sospensione del satellite che del satellite stesso, che viene bloccato nella sua sede con un sistema di ritenuta a pulsante durante lo stoccaggio o il trasporto.
Il palo di sospensione è composto da tre moduli avvitati uno sull’altro in modo da consentire sia il trasporto che di modulare l’altezza del satellite rispetto al subwoofer. La connessione tra il palo e il satellite avviene tramite uno snodo che permette l’angolazione verticale del top orientando così le alte frequenze esattamente nell’area di ascolto desiderata.
Il satellite, in multistrato di betulla, è passivo ed è connesso al sub tramite un cavo SPEAKON in dotazione. Ospita 6 altoparlanti al neodimio da 3’’ full-range a gamma estesa. La dimensione contenuta in larghezza della colonna permette una dispersione molto ampia, di 110° nel piano orizzontale. Nel piano verticale invece l’array di 6 altoparlanti disposti meccanicamente nel pannello a formare un J-array permette di avere una dispersione verticale di 30° (+10° / -20°).
Il sistema è concepito per essere modulare, si possono accoppiare due sistemi in modo assolutamente coerente e formare così un unico sistema di potenza doppia. In tal caso i due subwoofer sono impilati, mente i satelliti vengono disposti uno sopra l’altro (quello più in alto rovesciato), tramite un hardware opzionale. In tal caso l’SPL massimo cresce di 6dB, la direttività orizzontale rimane invariata mentre quella verticale diventa di 40° (+20° / -20°)
Il subwoofer è dotato di una maniglia in alluminio con inserto in gomma per un’impugnatura confortevole, tramite la quale è possibile trasportare l’intero sistema composto da subwoofer, satellite, pali di sostengo, snodo e cavetteria per una comodità impareggiabile.
Il modulo di amplificazione in pressofusione di alluminio, senza ventole, ha due canali da 600W LF e 400W HF (1200W+800W PEAK) in classe-D ad alta efficienza e dotato di alimentazione switching. Il processamento del segnale audio è totalmente digitale tramite DSP e convertitori a bassissimo rumore. Dotato di 8 preset di equalizzazione, consente di avere il suono appropriato ad ogni condizione di utilizzo. La lunga esperienza di FBT maturata su algoritmi proprietari di processamento consentono al sistema di esprimere una dinamica assolutamente inaspettata per sistemi di tali dimensioni.
Il volume del satellite può essere regolato, rispetto a quello del subwoofer, da -4.5 a +5 in 8 step. Un filtro HPF selezionabile permette di tagliare le frequenze troppo basse dal subwoofer che potrebbero dare fastidio in certe condizioni (palchi risonanti, ambienti con acustica difficile etc…)
CARATTERISTICHE TECNICHE
Line array a 2 vie biamplificato
Subwoofer custom da 320mm (12”) con bobina da 64mm (2.5”) ad alta escursione
6 x woofer fullrange custom al neodimio da 70mm (3”) con bobina da 20mm (0.75”) ad alta efficienza
Risposta in frequenza da 40Hz a 20KHz
Amplificatori in classe D da 600Wrms per LF e 400Wrms per HF con alimentatore switching
Processore DSP con 8 presets di equalizzazione
Volume della colonna variabile nel range -4.5/+5dB in 8 step
Pannello di controllo con volume master, presets, volume satellite, HPF, status led
Ingresso e link XLR, Neutrik SPEAKON x collegamento colonna
Dispersione 110°H x 30°V
La modularità del sistema consente di raddoppiare sub e satellite a formare un unico sistema tramite accessori opzionali
Subwoofer in bass-reflex con cabinet in multistrato di betulla impilabile. Maniglia in pressofusione di alluminio con inserti in gomma. Supporto M20 per apposito palo di sostegno del satellite composto da 3 moduli avvitati uno sull’altro. Il sistema di sostegno del satellite permette di avere altezza modulabile ed uno snodo ne consente l’inclinazione verticale.
Il palo di sostegno del satellite ed il satellite stesso sono completamente integrati nel cabinet del Subwoofer, un sistema di tenuta a pulsante permette di bloccare il satellite nella sede per il trasporto
Il satellite è dotato di un sistema di aggancio per accessori (opzionali) che permettono di estendere la lunghezza del line array accoppiando due satelliti uno sopra l’altro oppure fare installazioni sospese a muro.
Satellite passivo con connettore Neutrik Speakon e cabinet in multistrato di betulla
Ideale sia per applicazioni live che per installazioni fisse
Facilmente espandibile per una potenza totale di 8000W peak (sistema stereo composto da 4 x Vertus CS1000, due per lato)
SPECIFICHE TECNICHE
Code: 40621
Built-in amplifier LF/HF: 600/400 W RMS
Built-in amplifier peak LF/HF: 1200/800 W
Frequency response: 40Hz - 20KHz -6dB
Low frequency woofer: 12 - 2.5 coil mm
High frequency driver: 6 x 3 - 0.8 coil neodymium mm
Maximum SPL cont/peak: 125/129 dB
Dispersion: 110° x 30° HxV
Input impedance: 22 Kohm
Crossover frequency: 180 KHz
Ac power requirements: 640 VA
Input connector: XLR with loop
Power cord: 5/16.4 m
Net Dimension (WxHxD): satellite 105x530x120 mm Subwoofer 565x373x450 mm
Net weight: Satellite 3.5 Subwoofer 22.4 Kg
Transport Dimension (WxHxD): 695x473x580 mm
Transport weight: 33.5 kg