Kemper Profiler Power Black + Remote
Offerta di credito valida dal 01/01/2024 al 31/12/2024, con decorrenza media della prima rata a 90 giorni. Salvo approvazione di Findomestic Banca S.p.A.. IEBCC visibile nel percorso on line. Ciaravola s.r.l. opera quale intermediario del credito per Findomestic Banca S.p.A., non in esclusiva.
Kemper Profiler PowerHead è un concetto di amplificatore completamente nuovo realizzato da Kemper Amps che fa uso della più avanzata tecnologia digitale. Con Kemper Profiler PowerHead ogni chitarrista può trasferire il proprio suono in un singolo amplificatore in formato compatto e facilmente trasportabile. Kemper Profiler cattura digitalmente lʼimpronta sonora di qualsiasi amplificatore per chitarra (profilazione). Sono finiti i tentativi di riprodurre il suono ottenuto da quella magica posizione del microfono di fronte al cabinet; ora è possibile avere un profilo per ogni combinazione di toni e setup che il tuo amplificatore valvolare è in grado di fornire. Kemper Profiler PowerHead offre inoltre una comoda e accurata modalità di confronto A/B, per verificare la corretta profilazione.
Se hai utilizzato in studio alcuni suoni superlativi, ottenuti da costosi amplificatori valvolari vintage, è possibile ottenere facilmente i relativi profili ed utilizzarli ovunque e in qualsiasi momento. I profili possono essere ulteriormente elaborati o arricchiti con gli effetti professionali inclusi in Kemper Profiler PowerHead e le variazioni salvate e richiamate in alternativa al suono originale.
In aggiunta Kemper Profiler PowerHead include un amplificatore da 600 Watt in classe D, accuratamente selezionato per offrire un sistema di amplificazione per chitarra dalle massime prestazioni. Dopo intensi test di ascolto, numerose misurazioni e facendo riferimento al tipico suono degli amplificatori per chitarra presenti sul mercato, è stato appurato che solo alcuni componenti sono in grado di fornire risultati impressionanti. L’amplificatore presente in Kemper Profiler PowerHead eroga 600 Watt a 8 Ohm e 300 Watt a 16 Ohm, senza alcun problema di surriscaldamento (la temperatura può essere monitorata sul display) ed è estremamente leggero.
Stai pianificando un tour? Invece di rischiare portando dal vivo un carico di rari e fragili amplificatori vintage, ora potrai profilarli e portare con te solo Kemper Profiler PowerHead. Kemper Profiler PowerHead ti da quello che intere generazioni di chitarristi stavano aspettando: la possibilità di portare il tuo suono con te, sempre e ovunque.
Che cos'è il "profiling"
Il profiling di un amplificatore è un sistema nuovo ed esclusivo per estrarre il suono e la sensazione di un amplificatore a valvole e memorizzarlo per un uso successivo. Il Profiling non prende semplicemente un’immagine statica; può permettere un controllo sul suono più profondo rispetto a ciò che puoi fare con l’ampli originale. Il processo di profiling cattura la risposta al tuo modo di suonare, la dinamica e tutti gli altri dettagli.
Caratteristiche Principali Kemper Profiler PowerHead
Profila il suono dei tuoi amplificatori
Scegli il tuo amp preferito tra numerosi preset di fabbrica con le profilazioni dell’elite dei migliori amplificatori per chitarra. Condividi online le tue profilazioni con altri utenti di Kemper Profiler
Crea speaker cabinet tramite impulse response (IR) con il software gratuito CabMaker
Include amplificatore da 600 Watt
Crea i tuoi suoni, le tue performance e accorda la tua chitarra
Possibilità di modificare molteplici parametri dell’amplificatore tra cui guadagno, equalizzazione (bassi, medi, alti), nonchè l’intero carattere della profilazione
Consente di selezionare amplificatore e cabinet, con il pieno controllo sui parametri e sull’EQ
Ingresso Hi-Z ad alta impedenza ottimizzato per la chitarra
4 punti di inserimento indipendenti per effetti a pedale virtuali, tra i quali fedeli riproduzioni di celebri overdrive, distortion, delay, reverb, compressor, effetti LoFi e rotary speaker emulation
Eliminazione di “noise” e “hum” grazie al il più veloce Noise Gate mai realizzato
Sezione effetti “post” aggiuntiva, che include delay, reverb e altri effetti di modulazione
Sistema operativo aggiornato periodicamente da Kemper con nuovi cabinet, effetti e funzioni
Peso 6.50 kg
Kemper Profiler Remote
PROGETTATO PER FUNZIONARE ALLA PERFEZIONE CON KEMPER PROFILER
Remote è la pedaliera per eccellenza per il tuo Kemper Profiler: versatile e facile utilizzare. La completa integrazione tra Profiler e Remote ti consente di controllare, gestire e programmare senza alcuna conoscenza del protocollo MIDI o senza dover studiare complessi documenti tecnici.
L’ampio display retroilluminato – pensato appositamente per essere guardato da una certa distanza, e lo chassis robusto come un carro armato, rendono Remote il compagno ideale durante i tour e nelle situazioni di scarsa luminosità.
Grazie a 5 interruttori a pedale dedicati, Remote può accedere rapidamente ad altrettanti programmi (“Rigs”) e navigare tra le Performance mediante un sistema suddiviso in banchi. In aggiunta ci sono appositi foot switch per accedere all’accordatore, al tap tempo e al nuovo ed esclusivo Looper Effect.
Sono inoltre disponibili 4 interruttori dedicati, per il controllo di stomps o effetti. La programmazione è semplicissima: seleziona, assegna, fatto! In aggiunta grazie ai 4 ingressi jack disponibili, puoi collegare a Remote fino a 4 pedali a controllo continuo o on/off per regolare un numero maggiore di parametri del tuo Profiler.
THE LOOPER
Con la pressione di un solo interruttore Remote si trasforma in una potentissima Looper control station, in grado di memorizzare loop fino a 30 secondi di durata. Potrai registrare, sovraincidere, e cancellare facilmente le tue esecuzioni, oppure capovolgere, dimezzare la durata e annullare l’ultimo take registrato. Looper è una funzionalità disponibile solo per gli utenti Remote.
CONNESSIONE
Remote si collega al tuo Profiler con un unico cavo Ethernet (la confezione ne include uno da 7 metri) e non necessita alcuna alimentazione aggiuntiva. In caso di necessità, potrai comunque utilizzare cavi Ethernet più lunghi.