

PRS HDRX 100 cattura la flessibilità, la potenza e l'equilibrio del timbro di ispirazione britannica di fine anni '60. Una continuazione dei popolari amplificatori HXDA di PRS, gli amplificatori PRS HDRX dispongono di un layout di controllo raffinato e di un circuito "Authentic Hendrix" recentemente documentato. Questo circuito è fortemente ispirato a uno degli amplificatori personali di Hendrix, presumibilmente utilizzato a Woodstock, che Paul Reed Smith e il progettista di amplificatori PRS Doug Sewell hanno potuto studiare nel 2018. Progettato per spingere l'high-end con brillantezza, senza risultare aspro, PRS HDRX regala al chitarrista una dinamicità unica, passando dai suoni high gain a timbri dolci e morbidi. PRS HDRX 100 è alimentato da quattro valvole di potenza EL34EH, le migliori valvole di preamplificazione disponibili e ha un trasformatore di uscita Straight Edge progettato su misura. L'alimentazione e il design del filamento rendono HDRX 100 incredibilmente silenzioso con poco o nessun "ronzio o sibilo".
PRS HDRX 100 ha controlli Tone-Stack TMB a 3 bande, interruttore Bright a 3 vie, interruttore High Mid Gain e Presence, caratteristiche che rispecchiano l'amplificatore storico e offrono ai musicisti maggiore flessibilità e controllo del timbro. PRS HDRX 100 è progettato inoltre con canali ponteggiati internamente e controlli di volume individuali. Questo elimina la necessità di un cavo di collegamento (storicamente utilizzato all'esterno dell'amplificatore) e permette ai musicisti di regolare più facilmente livello di distorsione e timbro miscelando i controlli di volume individuali dei canali Lead e Bass, caratterizzando l'amplificatore con una flessibilità più moderna. Realizzati nella fabbrica PRS Guitars a Stevensville in Maryland, USA, gli amplificatori PRS HDRX 100 sono una riproduzione integrale del timbro, una celebrazione della storia e un monumento alla tecnologia moderna. Per la serie di amplificatori HDRX, PRS ha progettato i cabinet 2x12 e 4x12. Caratterizzati da speaker Celestion G12H-75 Creamback modificati, questi cabinet offrono spinta ed energia per completare la line up.
Questo è un amplificatore vintage a volume stock. PRS raccomanda l'utilizzo di un attenuatore di volume con questi amplificatori. Il mercato offre diverse buone scelte e PRS consiglia Koch Loadbox LB120 II disponibile nelle versioni da 16 e 8 ohm: assicuratevi che la resistenza corrisponda al cabinet utilizzato.