

TM-2 Trigger Module è di piccole dimensioni e si alimenta a batterie, ed è quindi la soluzione più semplice per aggiungere parti elettroniche al vostro kit di batteria acustico. E' dotato di 2 ingressi trigger per collegare un'ampia gamma di pad e trigger Roland, e dispone di suoni di livello professionale per aumentare la resa del vostro kit acustico ed espanderne la versatilità . Sono inoltre presenti effetti applicabili ai suoni e, funzione importantissima, potrete caricare i vostri suoni, campioni, loop e basi in formato WAV attraverso una card SDHC. Utilizzando TM-2 con prodotti Roland come il trigger bar BT-1, il kick pedal KT-10 o la serie di trigger RT, sarà facilissimo creare un kit di batteria ibrido che unisce acistica ed elettronica in modo incredibilmente efficace.
Â
Grazie alle sue dimensioni ultra-compatte, la sua semplice operatività e al prezzo contenuto, TM-2 offre la possibilità di aggiungere la potenza e la versatilità delle percussioni elettroniche Roland al vostro kit di batteria acustico. E' possibile montarlo in maniera non invadente e comoda su un'asta hi-hat o un rack di batteria con hardware standard, e l'utilizzo a batterie permette di non avere cavi che danno fastidio. Il pannello è davvero intuitivo, ed è semplicissimo assegnare suoni agli ingressi trigger e salvarli come kit, e poi richiamarli comodamente grazie ai grandi tasti.
TM-2 è ditato di ingressi trigger per collegare due pad o trigger contemporaneamente. Possono essere usati praticamente tutti i pad della linea V-Drums Roland, inclusi quelli a doppio trigger. Inoltre può essere usato con il trigger bar BT-1, che può essere montato su un fusto tradizionale grazie alla sua forma curvata. il nuovo pedale KT-10, con un design innovativo e compatto che permette il comodo posizionamento all'interno del vostro kit, o ancora i trigger Roland della serie RT, che possono essere comodamente montati su cassa, rullante e tom.
Nelle situazioni live professionali, i batteristi e i fonici cercano sempre di trovare un sound di grande impatto. Con TM-2 e i trigger Roland della serie RT, sarà semplicissimo ottenere suoni di grande qualità ed impatto anche nei live. Il modulo offre un'ampia gamma di suoni acustici, ottimizzati per rendere al massimo quando vengono sommati al suono di un fusto acustico, oltre ad una selezione di suoni elettronici adatti a generi musicali moderni. Sono inoltre presenti suoni percussivi come cowbell, woodblock, wind chimes e molti altri, ideali per espandere la gamma sonora del vostro kit in combinazione, ad esempio, con una trigger bar BT-1.
Anche utilizzare i propri suoni è semplicissimo con TM-2. Ad esempio utilizzare i suoni finiti del vostro disco, loop o addirittura basi complete. Basta copiare il vostro file WAV dal computer ad una card SDHC, inserirla nel modulo sonoro ed è fatta! Potrete utilizzare i vostri suoni insieme a quelli interni del TM-2 e applicare gli effetti del modulo ai vostri suoni.
L'ingresso e l'uscita MIDI vi permetteranno di espandere ulteriormente il vostro kit con dispositivi esterni. Potrete controllare suoni di moduli V-Drums, tastiere e moduli synth e collegarvi ad un computer con un'interfaccia MIDI per registrare dati MIDI sul vostro software musicale preferito. E' possibile inoltre controllare i suoni interni del TM-2 - compresi i sample WAV caricati sulla card SDHC - da un dispositivo MIDI esterno.
|